realizzazione impianti fotovoltaici realizzazione impianti fotovoltaici realizzazione impianti fotovoltaici realizzazione impianti fotovoltaici
Italian Group for Railway Technology

FOTOVOLTAICO

Le società del gruppo ig4rt, tutte con decenni di esperienza elettrotecnica nel complesso settore ferroviario, hanno iniziato a installare impianti fotovoltaici in ferrovia fin dagli anni ‘90. Con l’avvio del Conto Energia, nel 2005 hanno cominciato a lavorare per il fotovoltaico civile, installando, manutenendo, ottimizzando, riparando impianti. Oltre al solido bagaglio di conoscenza e pratica elettrotecnica, le aziende del gruppo ig4rt possono avvantaggiarsi di dotazioni, macchine, officine, laboratori, qualifiche, progettisti e personale specializzato in misura non comune sul mercato. Inoltre la storia e la solidità finanziaria delle società del gruppo ne fanno interlocutori competenti e affidabili anche per amministrazioni pubbliche e banche, che nel tempo hanno richiesto la loro consulenza nella valutazione di progetti e di impianti.
Già prima della fine del Conto Energia, le società del gruppo hanno cominciato ad essere chiamate nella revisione e ottimizzazione degli impianti fotovoltaici esistenti, assistendo soprattutto quei proprietari di impianti progettati e costruiti da aziende nel frattempo chiuse.
Revisionare e ottimizzare un impianto fotovoltaico porta benefici economici al proprietario. Sono tanti gli elementi di un impianto fotovoltaico che si possono utilmente analizzare al fine di aumentarne la produzione elettrica: moduli sporchi, incrostati o con celle danneggiate; cavi sottodimensionati; e soprattutto, nel momento di sostituire gli inverter, si possono installare i nuovi inverter a rendimento aumentato.
Sono tutte operazioni che richiedono attente misure, analisi qualificate, e attenzione alle pratiche con il gestore elettrico e con il GSE per non perdere i benefici del Conto Energia.
ig4rt può proporre anche formule di intervento con pagamento posticipato all’ottenimento di maggiori incassi, quindi senza alcun anticipo di somme.

Se sei interessato ad una consulenza o hai problemi di produzione elettrica per il tuo impianto fotovoltaico, contatta:

Andrea Ricci
tel: 339 8808 312
email: mail@ig4rt.com